sabato, 20 Agosto 2022

Incidente sul lavoro a Legnano: grave un operaio di 38 anni. Intervengono le RSU

(Foto da web)

E’ successo questa mattina, lunedì 27 giugno, nell’azienda LTC Group di via Novara a Legnano: un operaio di 38 anni è rimasto schiacciato da un macchinario, riportando diverse ferite alla testa e al torace. Subito soccorso, l’uomo è stato accompagnato all’ospedale, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto per fare chiarezza sull’accaduto sono arrivati i Carabinieri di Legnano e il personale dell’ATS di Città Metropolitana.

E con una nota congiunta, le RSU di LTC GROUP, con le Segreterie Territoriali FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL, diffusa nelle scorse ore, hanno scritto: “Ribadiamo la nostra fiducia negli organi competenti e ci auguriamo fin da ora che le dinamiche e le eventuali responsabilità siano chiarite quanto prima. Può sembrare scontato, ma visto quanto succede quotidianamente nel nostro Paese ci occorre sottolineare l’importanza cruciale della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. In questo senso, valuteremo unitariamente, come RSU e Segreterie Territoriali, tutte le possibili azioni di verifica e di sostegno, augurandoci che tutto finisca per il meglio e che il lavoratore possa rimettersi in salute”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI