lunedì, 30 Gennaio 2023

Inaugurato un nuovo DAE a Legnano: è il 101esimo donato dai giostrai del Luna Park

E’ stato inaugurato oggi, sabato 22 ottobre, a Legnano un nuovo DAE, un defibrillatore a disposizione dei cittadini, in piazza Primo Maggio, vicino al ponte sull’Olona davanti al Castello Visconteo.

Il dispositivo è stato donato dai giostrai del luna park, per ringraziare la città di Legnano che sostenne le famiglie dello spettacolo viaggiante, bloccate in città dall’arrivo del Covid-19. I giostrai hanno partecipato con i loro rappresentanti, Heros Salvioli e Alessio Visca, alla cerimonia di presentazione del DAE insieme al sindaco Lorenzo Radice e a Mirko Jurinovich dell’associazione “Sessantamilavitedasalvare Alto Milanese”, presente quest’ultimo con alcuni collaboratori che hanno eseguito alcune dimostrazioni salvavita, sul posto, utilizzando il defibrillatore.

Il nuovo DAE è il 101esimo per la città di Legnano, ed è stata realizzata una App per poter sapere subito dove si trovano anche tutti gli altri, in caso di necessità. La App si chiama “Progetto Vita”. Quello inaugurato oggi è un nuovo modello di dispositivo salvavita, che può essere usato da tutti senza precise competenze, perchè il suo impiego è guidato da un operatore a distanza, oltre che da un nastro registrato.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI