martedì, 29 Novembre 2022

Inaugurato a Milano il murales delle megattere

(Foto da web - Urbanlife.org)

Proseguono gli interventi di riqualificazione urbana iniziati nel mese di settembre dal Comune di Milano, volti ad abbellire le aree pubbliche, con l’inaugurazione del gigantesco murales di 200 metri quadrati, raffigurante due megattere ad opera di Vincenzo Magno, in arte “Vim” al Centro Sportivo Procida.

“Due balene come simbolo di rinascita, depositaria della memoria del pianeta e, fin dall’antichità, emblema del principio di tutte le cose”, ha dichiarato l’artista conosciuto nell’ambiente della street art per i suoi disegni sempre molto realistici.

Un originale intervento di riqualificazione di uno spazio pubblico destinato allo sport e al benessere dei cittadini, con un soggetto marino concordato con Milanosport, che ha concesso lo spazio per la realizzazione dell’opera, e l’associazione di volontariato Retake, già da tempo in collaborazione per valorizzare luoghi speciali, spesso di alto valore architettonico da recuperare.

L’immagine della coppia di megattere è accompagnata dalla frase posta nell’area verde accanto al murales: “Il quartiere è il tuo habitat naturale – I vicini sono le onde della tua città”.

S. R.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI