E’ stata inaugurata ieri pomeriggio, martedì 15 giugno a Legnano, la mostra intitolata “Fotografica…Mente”, nata dalla collaborazione dell’associazione Pari & Dispari ApS di Legnano con la fotografa Giulia Turri.
La nota associazione di promozione sociale, che offre ai sofferenti psichici e ai loro familiari, associati e non del territorio, la promozione di iniziative ed attività, ha sviluppato a novembre e dicembre scorsi, in piena pandemia da Covid-19, un corso di fotografia online, il FotoLab, che ha portato i partecipanti alla realizzazione di numerosi scatti, oggi in mostra nelle vetrine dei negozi di Legnano, grazie anche alla collaborazione dei commercianti.
La mostra si può ammirare fino a domenica 19: ritratti, paesaggi, giochi di luce e immagini riflesse, un occhio nuovo verso la realtà per esprimere emozioni e suggestioni.
All’inaugurazione hanno partecipato anche il vice sindaco Anna Pavan e l’assessore alla Cultura Guido Bragato, che hanno sottolineato la bellezza e l’importanza del progetto, che ben si colloca nel concetto di inclusione e vicinanza della città, sempre auspicato, a tutte le sue realtà sociali, produttive, culturali.
Le immagini si possono vedere nei negozi, ma anche scorrere nel sito www.pariedispariaps.org