Prosegue il caldo su tutte le regioni d’Italia anche domani, domenica 30 ottobre, con temperature ben oltre la media stagionale pressocché ovunque.
Nel pomeriggio di domani, al sollevarsi delle nebbie sottili che al mattino copriranno le pianure del Centro-Nord, sarà soleggiato e sereno da Nord a Sud, con temperature tra i 21 e i 25 gradi, e punte anche superiori.
Molti italiani nelle scorse ore hanno dato inizio al lungo Ponte dei Morti, raggiungendo già nella serata di ieri le località marine e montane di riferimento, quindi le città d’arte, letteralmente prese d’assalto. Spiagge come d’estate: la stagione balneare è stata prorogata lungo i litorali della Penisola da un’apposita ordinanza, che ha permesso il ritorno di sdraio e ombrelloni.
Grandi assenti sono ancora le piogge.