domenica, 25 Settembre 2022

In servizio le nuove spazzatrici con le lance

La spazzatrice con la lancia (Foto dal sito Sesto Pulita)

Prosegue da oggi, lunedì 9 gennaio, a Sesto San Giovanni, l’utilizzo delle nuove macchine spazzatrici, dotate di lance. Entrate in servizio la mattina di lunedì 28 novembre, le nuove spazzatrici, dotate di lancia per la pulizia ad acqua delle strade e dei marciapiedi, stanno aumentando gradualmente lungo le vie della città.

Le lance permettono la pulizia delle strade anche in presenza di autovetture parcheggiate: questa la vera novità, che consentirà di recuperare più di duemila parcheggi oggi soggetti al divieto di sosta, per il passaggio delle spazzatrici.

Insieme alle cinque spazzatrici, che diventeranno sette, sono entrati in servizio anche dieci nuovi “Porter” e tre nuovi costipatori per la raccolta dell’umido, che è cominciata a Sesto a fine novembre in una zona del quartiere 5, prima di estendersi in futuro a tutta la città.

In totale i mezzi nuovi attualmente in servizio sono ventuno, dei settentasei complessivi in forza ad Area Sud. Entro metà gennaio entreranno gradualmente in servizio anche i rimanenti cinquantacinque.

Da oggi le spazzatrici a lance opereranno nelle vie della Circoscrizione 1 Rondò Torretta. Il 16 gennaio nella Circoscrizione 2 Rondinella, Baraggia, Restellone; dal 30 gennaio nella Circoscrizione 4 Pelucca, Villaggio Falck; dal 6 febbraio nella Circoscrizione 5 dei Parchi, Cascina Gatti, Parpagliona.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI