venerdì, 23 Febbraio 2024

In scena i panettoni a Legnano con ArtePanettone al Leone da Perego

Avrà inizio oggi, sabato 9 dicembre a Palazzo Leone da Perego a Legnano, la due giorni dedicata al panettone, la mostra mercato “ArtePanettone”.

Con avvio oggi alle 14.30 la manifestazione prevede la partecipazione di numerosi laboratori di pasticceria del territorio, che preparano e mettono in vendita i loro panettoni artigianali, incontrando i consumatori con degustazioni e presentazioni a tema. Dagli assaggi alla vendita dei panettoni, a prezzi promozionali, agli show cooking: momenti in cui alcune pasticcerie coinvolte illustreranno particolari ricette. Quest’anno il tema dell’evento è anti spreco: come riutilizzare il panettone avanzato? Forniti consigli e ricette. 

ArtePanettone, iniziativa inserita nel programma degli eventi di Natale “Una scia di luci”, promossi dal Comune e dalla ConfCommercio di Legnano, ha anche uno scopo benefico: raccogliere fondi con il “Panettone a 5 stelle”, per l’associazione onlus “Gli amici di Emanuele”.

ArtePanettone si può visitare oggi dalle 14.30 alle 19, e domani domenica 10, dalle 10 alle 19, a Palazzo Leone da Perego in via Gilardelli 10. Ingresso libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI