Un campus scientifico della Statale di Milano da far nascere nell’area dell’Expo, a Rho (Milano). Il progetto, che si basa su un piano di fattibilità affidato dalla Statale a Boston Consulting group, è stato formalizzato con la manifestazione di interesse votata oggi dagli organi di governo dell’Università lombarda. L’investimento è calcolato in 380 milioni di euro. Il Campus della Statale andrebbe così ad affiancarsi agli altri progetti ‘pensati’ per l’area Expo, come lo Human Technopole.
L’obiettivo della Statale è trasferire nella superficie che ha ospitato Expo 2015 le aree scientifiche dell’Università, che adesso sono ospitate a ‘Città studi’. La nuova struttura dovrà accogliere 18 mila studenti; il Campus coprirebbe un’area di circa 150 mila metri quadrati
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.