E’ successo la notte scorsa, lunedì 19 agosto, lungo l’autostrada A1 all’altezza di Melegnano: la Polizia stradale ha sorpreso tre turisti stranieri in bicicletta lungo la corsia più a destra, in contromano. Ad accorgersi di loro, in realtà, il titolare di un soccorso stradale di Lodi, che ha allertato le Forze dell’ordine dopo aver incontrato i tre ciclisti decisamente fuori percorso.
I tre hanno raccontato di essere stati ingannati dalle indicazioni del loro navigatore, e di essersi così trovati lungo la direttrice autostradale, finchè chi li ha trovati li ha aiutati a raggiungere la più vicina piazzola di sosta, dove sono stati raggiunti dalla Polstrada. Lì sono stati identificati e multati.
Fortunatamente il loro gesto non ha avuto conseguenze, che avrebbero potuto essere gravi.


















