venerdì, 24 Maggio 2024

Il vescovo di Kigoma è stato in visita a San Giorgio su Legnano

Il Vescovo di Kigoma, una delle tre diocesi di Tabora, in Tanzania, Mlola Joseph Romano è stato ospite, nei giorni scorsi, della Cooperativa Sociale La Ruota, negli spazi di San Giorgio su Legnano, nell’Alto Milanese, dove ha sede il servizio per disabili giovani e adulti “La Bussola”.

Come si legge in una nota, il prelato, ordinato vescovo della diocesi africana nel 2014 da Papa Francesco, fa parte dell’organizzazione cattolica dell’Opera dello Spirito Santo. L’incontro è stato organizzato dall’associazione umanitaria “Punto a Capo” che, grazie a Maurizio Cazzaniga, Arnaldo Pagani e Franco Luraghi, amici della Cooperativa La Ruota, ha permesso al vescovo di trascorrere un’intera giornata con i giovani adulti con disabilità della Ruota, ai quali ha raccontato la quotidianità del suo Paese e, dopo aver pranzato con loro, ha impartito la sua benedizione.

La diocesi di Kigoma, nel 2021, contava poco meno di 600mila battezzati (su una popolazione di oltre 2,5 milioni di abitanti). Proclamata diocesi nel 1953 da Papa Pio XII oggi conta 30 parrocchie e fa parte, assieme alle diocesi di Kahama e Mpanda dell’arcidiocesi di Tabora.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI