Si è svolta questo pomeriggio, martedì 20 ottobre, a Legnano la presentazione alla stampa locale dei sette assessori che comporranno la giunta comunale, guidata dal neo eletto sindaco Lorenzo Radice.
Come ha spiegato Radice, la nuova giunta comunale ha già cominciato a lavorare partendo da una prospettiva nuova: quella del cittadino, affinché si crei da subito un collegamento diretto con chi amministra Legnano.
“Sono stati questi ultimi giorni molto impegnativi. Sono molto contento della mia squadra, che è equilibrata e che valorizza le esperienze e le competenze maturate dai rispettivi membri. Si tratta di una giunta multi generazionale, con i suoi rappresentanti che hanno età compresa tra 30 e 60 anni. Sono le persone giuste per sostenere i progetti che abbiamo inserito nel nostro programma elettorale”, ha commentato il sindaco.
Anna Pavan è l’assessore al Benessere e Sicurezza sociale; Monica Berna Nasca alle Piccole Cose; Marco Bianchi alla Città bella e funzionale; Guido Bragato alla Qualità della vita; Lorena Fedeli alla Città Futura; Alberto Garbarino alla Sostenibilità; Ilaria Maffei alla Comunità Inclusiva.
I nuovi nomi attribuiti agli assessorati riassumono la nuova visione della città, approcciata secondo nuovi punti di vista e di approfondimento.
Il sindaco terrà le seguenti deleghe: Rapporti con l’Alto Milanese e la Città Metropolitana – Sviluppo economico del territorio (commercio, artigianato e industria) – Legalità e trasparenza – Attuazione del programma.
Venerdì 23 ottobre si terrà a Legnano il Consiglio comunale, il primo dopo le elezioni.