“Cari concittadini, vi invito caldamente ad aderire alla campagna di vaccinazione antinfluenzale consigliata dai nostri medici di base.
Potete scaricare direttamente dal sito web comunale il modulo di adesione o lo potete trovare nei negozi di San Giorgio che espongono questa lettera. Vi invitiamo a comunicarlo possibilmente entro il giorno 10 settembre”. Scrive così il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, in una nota diffusa sul sito comunale, per invitare i residenti a sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale 2020-2021.
Come diffuso dal Comune, in funzione della concomitante pandemia da Coronavirus che, ad oggi, continua ad interessare numerose persone in Italia e nei Paesi vicini con la possibilità di incremento dei casi nella stagione fredda e con la ripresa delle attività lavorative e scolastiche, risulta fondamentale prevenire quelle patologie che possono essere contenute con il supporto di un vaccino.
La vaccinazione è raccomandata non soltanto alle persone in età superiore ai 65 anni (da quest’anno la soglia è stata abbassata a 60 anni), ma soprattutto a coloro che sono affetti già da altra patologia cronica (bronchite cronica, diabete, asma, ipertensione, malattie cardiologiche ecc.) nonché a quanti hanno stretti rapporti con familiari o persone a rischio, onde poter contenere le fonti di infezione.
Il Comune invita a compilare un apposito modulo di richiesta del vaccino, per un adeguato approvvigionamento dello stesso.