Anche il sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi, ha sottolineato il valore dell’attività svolta dalla Polizia locale ogni giorno, lungo le strade cittadine, in riferimento a quanto accaduto nelle scorse ore, quando gli agenti hanno fermato un ladro di automobili, rischiando di essere investiti, e forse peggio.
“Sono solidale con i nostri agenti di Polizia locale che hanno rischiato la vita per aver fermato, con un blocco stradale, un ladro di automobili. L’indagine della Polizia locale di Parabiago durava da tempo, ma una volta bloccato tra due autovetture della Polizia, il maleintenzionato ha inserito la prima marcia ed è scappato andando ad urtare violentemente l’auto della Polizia locale con a bordo un agente. Un altro si trovava in prossimità e un terzo dietro la vettura. Grande spavento e qualche accertamento sanitario per l’agente alla guida”, racconta Cucchi.
Mentre sono in corso le indagini del caso per assicurare alla giustizia il malvivente, “di certo chi si occupa di far rispettare le regole e garantire la nostra sicurezza, anche stradale, rischia tutti i giorni di prima persona. E’ bene ricordarlo quando parliamo dei vigili urbani, o li vediamo al lavoro”, commenta il sindaco.