Tema della lezione: lo strumento urbanistico della città. Il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi è salito in cattedra nelle classi quinte dell’istituto scolastico Maggiolini, per un giorno, invitato dal corpo docente.
Dopo un lavoro svolto in classe sul PGT, il Piano di Governo del Territorio, i ragazzi di quinta H (in presenza) e di quinta G (in collegamento online) hanno potuto toccare con mano cosa accade nella realtà, e cosa significa per un’Amministrazione comunale approvare un buon Piano. La lezione rientrerà nel curriculum disciplinare di quinta.
“Ringrazio molto i docenti di questi ragazzi, in particola modo il l’insegnate Vittorio Giola, per questa opportunità data a loro e ai noi amministratori in tema di Piano di Governo del Territorio. Tradurre in azioni concrete, programmate e alcune già visibile, aiuta i ragazzi a commentare lo studio fatto sui libri e sulle tavole, soprattutto utile perché abbiamo parlato delle trasformazioni della città che frequentano e vivono. Un’occasione che crea sinergie importanti per il loro e nostro futuro”, ha commentato il sindaco Cucchi.