Insostenibile il balletto dei prezzi delle mascherine protettive, là dove se ne vendono ancora, costi destinati per lo più a salire, nelle settimane di emergenza Covid-19, a causa di odiosi ritocchi senza scrupolo.
Affronta la questione il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che nelle scorse ore ha espresso una sollecitazione per regolamentare il costo di tali dispositivi di prima sicurezza.
Secondo Sala, come ha spiegato lui stesso in un messaggio diffuso via social, “In questa prima fase è necessario fare tutto il possibile per fornire ai cittadini le mascherine. Ne parlerò oggi assieme agli altri sindaci lombardi con il presidente della Regione Fontana. In futuro il prezzo andrà regolamentato, perché oggi ci sono in giro prezzi folli. Oggi è il primo lunedì con l’obbligo di mascherine e sappiamo che queste “benedette” mascherine accompagneranno per parecchio tempo la nostra vita, non soltanto ora per uscire a far la spesa: immaginate come si potrà tornare a lavorare se non attraverso le mascherine”.
Anche Regione Toscana ha reso obbligatorio l’uso delle mascherine, ma le ha fornite gratis a tutti i cittadini di Firenze, almeno in una prima fase: un gesto di vicinanza e di coerenza.
Nel frattempo, da Regione Lombardia l’annuncio che entro metà di questa settimana dovrebbero arrivare, nelle farmacie lombarde, le mascherine gratuite da distribuire ai clienti più fragili.



















