E’ stata presentata ieri, sabato 17 aprile, a Milano, la nuova candidatura di Giuseppe Sala, sindaco uscente, alle comunali 2021.
Giuseppe Sala si è proposto per ricoprire nuovamente il ruolo di primo cittadino, insieme alla sua squadra di centro sinistra, la lista “Beppe Sala sindaco”, che ha scelto quale logo un cerchio composto dai colori che richiamano alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina, del 2026.
Sala ha spiegato che le persone scelte per accompagnarlo nel secondo mandato sono giovani ma non improvvisate: tutti i candidati hanno alle spalle “una storia di impegno”. Si tratta di Roberta Guaineri, già assessore allo Sport e Turismo, e Gabriele Rabaiotti, già assessore alle Politiche sociali e abitative, quindi Martina Riva, Emmanuel Conte, attuale consigliere comunale, Anita Pirovano, Paolo Petracca, Marzia Pontone e Simone Zambelli.
Tra le voci che costituiscono il programma elettorale di Sala, la “città in 15 minuti”, vale a dire l’obiettivo di realizzare presidi sanitari in ogni quartiere, per rispondere a nuovi bisogni territoriali messi a nudo dalla pandemia per il Covid-19.
Possibile “avversario” di Sala, per il centro destra meneghino, Gabriele Albertini. La data delle elezioni amministrative non è ancora stata indicata, si presume sarà dopo l’estate.