Resta sospeso l’avvio del Luna Park a Legnano, in maniera precauzionale, per scongiurare i contagi di Coronavirus, nonostante nelle scorse ore siano circolate voci che lo davano per confermato.
E il sindaco Lorenzo Radice è sceso in campo per chiarire come stanno le cose, a proposito della manifestazione tra le più attese e partecipate dell’anno.
Il Luna Park rimane sospeso, come da precedente ordinanza, ma il sindaco incontrerà a breve una delegazione di giostrai che presenteranno al Comune un progetto per aprire il Luna Park almeno per due settimane, in una nuova modalità di fruizione per i suoi visitatori.
“Stiamo lavorando per la salute dei cittadini, e per questo il Luna Park resta sospeso. Tuttavia ho avuto un confronto con i rappresentanti dei giostrai, che mi hanno chiesto di valutare un loro progetto per un nuovo Luna Park. Capisco le difficoltà che stanno incontrando le loro famiglie, e ho assicurato che vedrò quel progetto”, ha spiegato Radice.
Il sindaco ha confermato che non si svolgerà la tradizionale Fiera dei Morti, ai primi di novembre, dando per molto improbabile anche l’avvio delle giostre, stando purtroppo al permanere dell’emergenza sanitaria per il Covid-19, mentre attende di valutare la proposta dei giostrai.