domenica, 14 Agosto 2022

Il sindaco di Legnano ospite di Radio Delta International: tra ottimismo e realismo

Si è svolto ieri un particolare momento di incontro tra il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, e i conduttori della trasmissione “Delta Live”, Rudy Neri e Lisa Ferrario, di Radio Delta International, in questi giorni con la loro consolle al Ba.Da. Caffè di via Gigante.

Il sindaco, che è arrivato accompagnato dall’assessore alla Comunicazione e alle Piccole cose, Monica Berna Nasca, ha risposto ad alcune domande sulla città, sui progetti in corso e futuri, per rinnovare Legnano e risolvere le sue criticità.

Ottimismo ma anche realismo nelle parole del sindaco, che ha spiegato come l’Amministrazione comunale stia lavorando ad un progetto di “rigenerazione urbana” che presenta, fondamentalmente, due aspetti: quello legato alle migliorie infrastrutturali della città (strade, fognature, recupero di vecchi edifici), e quello che punta al sociale, al sostegno delle persone che, in particolare, vivono da sole.

Radice ha confermato le volontà espresse già un anno fa, al momento della sua nomina: studiare i bisogni della città nel suo insieme, dal centro alle periferie, realizzando percorsi che uniscano i cittadini, nel lavoro, nelle attività, nello studio, nello sport, nel tempo libero, con nuovi spazi fisici e mentali, nuovi approcci al bello e alla funzionalità, accessibili a tutti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI