Un sopralluogo per verificare come sono stati eseguiti i lavori di ottimizzazione delle sue funzioni, alla piattaforma ecologica di via Turati, a Castellanza, è stato compiuto mercoledì scorso dal sindaco Mirella Cerini.
Il primo cittadino è stato accompagnato dall’assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Caldiroli, con l’Amministratore Unico di S.I.Eco., Fabio Giordani, per verificare come sono state apportate delle modifiche, dopo i disagi raccontati dai cittadini.
Più precisamente, le segnalazioni e i controlli da parte dei tecnici comunali di Castellanza avevano evidenziato una serie di criticità e di manchevolezze, in particolare la presenza di rifiuti fuori dai cassoni, sporcizia diffusa e disordine generale nella gestione degli spazi anche all’accesso ai luoghi.
Così l’Amministrazione comunale ha chiesto alla società che gestisce la piazzola di raccolta, di provvedere alle sistemazioni necessarie.
“Abbiamo constatato un riordino generale e una buona pulizia dell’intera area. E’ importante che questa situazione venga mantenuta nel tempo e che la piazzola risulti sempre ordinata e pulita. Ringrazio S.I.Eco. per il lavoro svolto, l’amministratore Giordani e i responsabili tecnici della società per la disponibilità dimostrata, da parte nostra continueremo a verificare periodicamente la situazione.
Il nostro auspicio è che i cittadini rispettino prescrizioni e regole in modo da contribuire a mantenere questa situazione di pulizia e ordine”, il commento di Mirella Cerini, al termine del sopralluogo.