sabato, 22 Gennaio 2022

Il Rugby Parabiago propone l’Experience Day: essere squadra tra obiettivi e motivi

Si svolgerà il 15 gennaio dalle 9.30 alle 13.30 al campo sportivo Venegoni Marazzini di Parabiago, in via Carso, il “Rugby Experience Day”, una giornata di formazione gratuita sul rugby: ruoli, formazione, esercizi.

Come si legge  in una presentazione dell’evento, “il rugby, sport di squadra per eccellenza, è basato su principi quali il rispetto, la lealtà, la solidarietà, lo spirito di sacrificio, disciplina e l’autodisciplina, l’autocontrollo, il senso di appartenenza ed è un’esperienza densa di contenuti utili alla costruzione di un buon team di lavoro.


Obiettivi come l’orientamento al risultato, la motivazione, il problem solving, la comunicazione, il riconoscimento del leader, il riconoscimento dei ruoli sono perseguibili tramite la formazione esperienziale”. Da qui l’idea della giornata dedicata, durante la quale sarà anche presentato il libro “Azienda in meta”, di Andrea De Rossi, ex Capitano della Nazionale Italiana di Rugby e commentatore di Sky Sport e Michela Trentin, formatrice e coach aziendale, fondatrice di MTC Consulting, volume che raccoglie spunti utili per il successo aziendale ispirato ai valori del rugby.
Tra gli altri temi della conferenza, esercizi in campo, principi e valori del rugby, il rugby come metafora del mondo aziendale, debriefing delle attività. Cosa significa condividere gli obiettivi, confrontarsi con gli ostacoli e superarli, essere squadra e non solo fare squadra, lavorare attraverso una leadership condivisa.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI