Il Rotary Club Parchi Alto Milanese ha compiuto nuovamente un gesto solidale: questa volta a favore della Casa della Carità di Legnano.
“Questi duri mesi ci hanno messo davanti all’evidenza che stiamo combattendo un secondo pesante virus, quello che ha fatto ammalare anche la nostra economia. E sono orgoglioso che il nostro Club abbia saputo rispondere con rapidità alla richiesta della Mensa dei poveri di Legnano”, spiega il presidente del Rotary Club Parchi Alto Milanese, Raoul Nucci.
Così è stato donato un furgone al coordinatore della Mensa dei Poveri, Paolo Raimondi Evalli, che sarà utilizzato per il servizio svolto dalla struttura di via Santa Teresa, che ogni giorno con più di ottanta volontari distribuisce un pasto caldo a oltre un centinaio di persone.
Come si legge in una nota, il nuovo furgone della Casa della Carità aiuterà nell’importante e quotidiana attività di raccolta del cibo, soprattutto da mense e ristoranti, ma anche da tanti donatori, per distribuirlo ai più bisognosi.
“Anche questa volta il nostro Club ha agito con efficacia, rispettando quella che è la principale regola che guida lo spirito rotariano secondo il motto “Service above self”, servire al di sopra di ogni interesse personale per tendere la mano a chi ne ha più bisogno”, un ulteriore commento di Nucci.