martedì, 31 Gennaio 2023

Il presidente Mattarella da solo all’Altare della Patria: “Il 25 Aprile è la nostra forza”

(Foto ANSA)

Mentre la giornata di oggi, sabato 25 Aprile, è dedicata alla Festa della Liberazione, nel ricordo della Resistenza partigiana, cui tutti sono invitati a rivolgere un pensiero, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è salito all’Altare della Patria a Roma, per commemorare i Caduti.

Un omaggio in solitaria, in cima alla scalinata del mausoleo al Milite Ignoto, presidiato da due corazzieri con la mascherina anti Covid-19, quello reso dal presidente in rappresentanza di tutto il Paese chiuso nelle case, per limitare il diffondersi del Coronavirus.

Il messaggio di Mattarella: “Il 25 aprile è la nostra forza, unità per ripartire”. La Resistenza, aa Liberazione e la fine della “follia” nazifascista fanno parte della storia della Repubblica, ne costituiscono una “riserva etica”, di straordinario valore civile e istituzionale che oggi, ancora una volta, deve fornire al Paese quella potente energia comune, ben rappresentata dal Tricolore, per affrontare insieme la fase di rilancio dell’Italia in continuità con i valori del 25 Aprile”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI