mercoledì, 4 Ottobre 2023

Il PGT illustrato ai cittadini: Legnano si prepara a condividere idee e progetti

Sarà avviato nelle prossime settimane a Legnano un particolare percorso partecipativo, per arrivare alla redazione della Variante al PGT, il Piano di Governo del Territorio; un percorso che, come desidera l’Amministrazione comunale, sarà caratterizzato dal coinvolgimento di tutti i cittadini di tutti i quartieri, oltre ai soggetti economici, finalizzato ad arricchire le conoscenze a disposizione dei tecnici e del decisore politico con il punto di vista di chi vive e lavoro sul territorio, per definire criticità, esigenze e bisogni. 

Come si legge in una nota, “il coinvolgimento dei destinatari di un progetto di trasformazione della città è fondamentale al fine di un buon esito del progetto stesso, perché i luoghi cosi progettati risponderanno meglio alle esigenze dei suoi abitanti e dei city users. Per questo tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a dare il proprio contributo”.

Mercoledì 5 ottobre alle 21 si terrà la presentazione del Documento di indirizzo per la Variante Generale PGT, a Palazzo Leone da Perego in via Gilardelli. Quindi il percorso del PGT proseguirà sui tavoli partecipativi nei quartieri, da sabato 8 ottobre a sabato 15. Il calendario completo degli incontri si può consultare al link: https://pgt.legnano.org

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI