Bontà ma anche arte e tradizione. I due simboli di Milano sono uniti quest’anno da una particolare iniziativa: il restauro del Duomo, sostenuta dalle vendite del dolce meneghino più famoso delle feste di Natale.
Il progetto è firmato Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, l’ente ecclesiastico preposto alla conservazione e valorizzazione della Chiesa, che offre i panettoni solidali per aiutare i restauri.
Così in queste settimane che precedono i preparativi per le feste anche a tavola, sono state prodotte due particolari versioni di panettone, da “Il Viaggiator Goloso”. Si tratta di un panettone tradizionale e di uno in edizione limitata allo zafferano, che richiama le vetrate artistiche del Duomo, realizzate nel ‘500 con l’impiego dei fiori della spezia per ottenere la particolare colorazione.
Nella confezione del panettone solidale ci sono anche un biglietto” Culture Pass” omaggio per visitare il Complesso Monumentale del Duomo di Milano (Duomo + area archeologica + Museo del Duomo), insieme ad uno speciale sconto da utilizzare nel Duomo Shop.