domenica, 28 Maggio 2023

Il Panathlon Varese ricorda Vittorio Adorni

Il Panathlon Varese ricorda Vittorio Adorni: è stata ufficializzata da parte del consiglio direttivo del Panathlon Varese l’organizzazione della terza edizione del ”Raduno Nazionale Panathleti Ciclisti” che si svolgerà domenica 18 giugno 2023 a Cittiglio. La manifestazione ricorderà quest’anno Vittorio Adorni, presidente del Panathlon International dal 1996 al 2004 e ciclistica professionista dal 1961 al 1970 con all’attivo affermazioni di prestigio: su tutte il Campionato del Mondo del 1968 e il Giro d’Italia del 1965.

Vittorio Adorni ci ha lasciato lo scorso mese di dicembre e i panathleti bosini hanno deciso di dedicare alla sua memoria la giornata che unisce panathlon e ciclismo che si svolgerà nel paese natale di un altro campione del mondo e panathleta: Alfredo Binda. Sarà una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia con il presidente varesino Felice Paronelli che sarà lieto di accogliere nell’alto Varesotto i pedalatori che potranno ammirare le bellezze paesaggistiche della zona e transitare da alcuni luoghi simbolo del ciclismo oltre che visitare il Museo Alfredo Binda”, scrivono gli organizzatori dell’evento.

Questo il programma dell’evento organizzato dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Orinese sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana: ritrovo dalle 9 al FeStiAmo Park di Cittiglio. Partenza in piccoli gruppi dalle 9.30 (andatura libera nel rispetto delle regole del Codice della Strada). Partecipazione aperta anche con biciclette a pedalata assistita.

Percorso: Cittiglio, Brenta, Casalzuigno, Cuveglio, Rancio Valcuvia, Brinzio, località Morra Rossa, Sant’Ambrogio di Varese, Varese – Bobbiate, Varese Schiranna, Gavirate, Cocquio Trevisago, Gemonio, Cittiglio. Chilometri totali del percorso: 50. Punti ristoro a Brinzio e all’arrivo presso FeStiAmo Park a Cittiglio. Contributo quota associativa 15 euro. Riconoscimento per tutti i partecipanti; premio per i tre Club più rappresentati.

(Per informazioni e iscrizioni: albinorossetti1960@gmail.com – cell. 349 5458658).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI