Non fermiamo la tradizione, non accogliamo il Natale al buio. Lo dice il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, che invita i suoi concittadini ad accogliere il progetto, insieme alla Pro Loco, relativo all’allestimento delle consuete luminarie di Natale nelle vie del paese.
“Anche in questo periodo non semplice, non abbiamo voluto pensare ad un Natale buio e senza luci. Per questo abbiamo scelto di continuare ad illuminare ogni sera le strade della nostra bella San Giorgio con le consuete luci natalizie. Nessuno si deve sentire obbligato ad aderire a questa iniziativa, lo faccia solo chi ne ha la possibilità. Capiamo benissimo la difficile situazione di tante attività commerciali e famiglie: ci saranno meno luci ma quest’anno basteranno per ringraziare ognuno di voi per quanto avete dato alla nostra comunità”, scrive il sindaco via social.
“IllumiNatale 2020” è il nome dell’iniziativa. Tutti possono partecipare alla posa delle luci, e ogni filare costa 70 euro (più IVA). Chi desidera aderire dovrà comunicarlo entro il prossimo 27 novembre, scrivendo all’indirizzo e-mail: ecologia@sangiorgiosl.org, oppure telefonando al numero 0331/401564.