martedì, 28 Giugno 2022

“Il Natale a Legnano è per grandi e piccini…”

L'assessore Umberto Silvestri mostra il calendario degli eventi di Natale 2016

“Il Natale a Legnano è per grandi e piccini…”: si intitola così il programma di iniziative culturali e ludiche organizzate dall’Amministrazione comunale di Legnano, assessorato alla Cultura, per il periodo natalizio 2016.

Come ogni anno sono state organizzate una serie di manifestazioni valide prima, durante e dopo il Natale e le feste di questo particolare periodo dell’anno, eventi che si possono definire “per tutti i gusti”, ma con un occhio di riguardo quest’anno ai bambini.

Se l’anno scorso il tema centrale delle feste è stata la musica, quest’anno molto ruota attorno ai bambini e alla loro attesa del Natale.

Per i più piccoli spettacoli, giochi, intrattenimenti cui tutti potranno partecipare, attività in piazza, e dallo scorso fine settimana la giostrina in piazza San Magno e la pista di pattinaggio su ghiaccio, area ex Tribunale.

Per tutti musica, concerti, conferenze, l’Opera in Comune, la partecipazione delle contrade del Palio, con feste ed eventi aperti a tutti negli otto rispettivi manieri.

Nei prossimi giorni in piazza San Magno saranno accese delle luci su tutti gli alberelli, attorno alle fontane, e sulle facciate di alcuni edifici si potranno ammirare delle proiezioni colorate.

Nessun albero di Natale in piazza: non rientra esattamente nella tradizione di Legnano, hanno osservato dal Comune, mentre le risorse disponibili sono state spese per numerose altre attrazioni (40.000 euro totali).

Novità per San Silvestro: conto alla rovescia dell’ultimo dell’anno in piazza San Magno con uno spettacolo cui parteciperanno l’attore comico Max Pisu e la band musicale dei Finley.

A Capodanno, l’1 gennaio 2017, alle 18.30 brindisi lungo l’Olona vicino all’Ice Park, e fuochi d’artificio bene augurali per il nuovo anno.

“Importante è coinvolgere tutta la città, per far vivere  la città. Speriamo in una buona risposta da parte di grandi e bambini”, ha detto l’assessore alla partita Umberto Silvestri.

Eventi, orari, ogni iniziativa nel programma natalizio proposto, sono consultabili sul sito comunale, o sui pieghevoli stampati in questi giorni e distribuiti in tutta la città.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI