Partecipa anche il Museo Fratelli Cozzi di Legnano alla “Design Week“, che ha avuto inizio ieri a Milano, nell’ambito degli eventi “Fuorisalone”.
La Montreal, una delle Alfa Romeo dal design più accattivante, è stata trasferita da Legnano per essere presente all’Archivio Giovanni Sacchi/Spazio MIL, nell’area del “Carroponte” a Sesto San Giovanni, dove sarà esposta fino a sabato 21 aprile.
Come si legge in una nota, il “Made in Lombardy” sarà rappresentato da undici musei lombardi del design e conosciuto a livello mondiale grazie a raccolte di alto livello culturale. In mostra gli oggetti “icona” provenienti dal Museo Fisogni delle Pompe di Benzina, dal Museo Fratelli Cozzi – Alfa Romeo, dalla Fondazione ISEC, dal Kartell Museo, dal Molteni Museum, dal Museo MUMAC – Gruppo Cimbali, dal Riva1920 Center, dal Museo SAME, dall’Archivio Giovanni Sacchi nonché da Aiap Cdpg – Centro di Documentazione sul Progetto Grafico / Museo della Grafica. Inoltre in mostra un progetto dell’architetto Michele De Lucchi per Zambon, esposto nell’omonimo Museo d’impresa.
La mostra è patrocinata da Museimpresa, Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa promossa da Assolombarda e Confindustria, ed è aperta dalle 10 alle 23 da ieri, lunedì 16 aprile, a sabato 21. Domani, mercoledì 18 dalle 18 il pubblico potrà accedere ad un evento speciale promosso dall’Archivio Giovanni Sacchi/Spazio MIL.