Si è spento ieri, venerdì 17 maggio, Franco Di Mare, popolare ed appezzatissimo giornalista, all’età di 68 anni, sconfitto da un tumore molto aggressivo, il mesotelioma, che non gli ha dato scampo.
I funerali si svolgeranno lunedì 20 alle 14 a Roma, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, la “chiesa degli Artisti”, in piazza del Popolo.
Franco Di Mare, come stanno ricordando in queste ore il mondo del giornalismo e della cultura e le televisioni, è stato inviato di guerra per lunghi anni, e quando lui stesso ha annunciato di essere malato, ha confermato di essere stato presumibilmente colpito dal cancro per aver respirato amianto, nelle zone bombardate e distrutte dei Paesi in guerra, come nei Balcani, dove le polveri contaminate erano ovunque.
Franco Di Mare sarà ricordato per i reportage condotti in numerose parti del mondo, puntuale ed attento cronista, giornalista professionista in ogni senso, figura garbata e preparata anche quando ha condotto programmi televisivi di inchiesta, lavorando per la RAI.
Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla sua famiglia e ai suoi amici.