venerdì, 12 Agosto 2022

Il mondo della scuola si fa città a Legnano

(Foto da web)

Si svolgerà domani, sabato 27 novembre, alla Sala Ratti di corso Magenta a Legnano, dalle 15.30, la presentazione del progetto comunale “La Scuola si fa città”.

All’apertura del pomeriggio, il sindaco, Lorenzo Radice illustrerà il progetto e sarà anche proiettato un filmato che racconta la città.

A seguire, si potrà assistere ad una performance degli studenti del Liceo Galileo Galilei cittadino, cui seguirà l’intervento dell’assessore alla Città futura, Lorena Fedeli. Sul palco del Ratti si alterneranno studenti ed ospiti per trattare l’argomento, tra i quali KCity, la società che ha collaborato con l’Amministrazione comunale alla stesura della strategia, quindi momenti dedicati agli istituti superiori del territorio, testimonianze dal vivo su alcuni punti della città interessati dal progetto e gli interventi da parte del pubblico.

Come spiegato dal Comune, “La Scuola si fa città” è la strategia con cui il Comune di Legnano sperimenterà la valorizzazione delle reti sociali ed educative esistenti che hanno come fulcro la scuola. La strategia ha individuato un’area di intervento, quella costituita dai quartieri Gorizia e Canazza, con un’alta concentrazione di istituti scolastici; punto di partenza per generare un impatto positivo su tutto il territorio.

Ingresso libero previa prenotazione al link: https://bit.ly/lascuolasifacitta-Legnano

All’ingresso sarà richiesta l’esibizione del green pass.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI