sabato, 13 Agosto 2022

Il mondo del Palio si mobilita per i terremotati del Centro Italia

La solidarietà passa anche attraverso il mondo del Palio, a Legnano.

Le otto contrade hanno deciso insieme al Collegio dei Capitani e all’Oratorio delle Castellane di organizzare un pranzo benefico, domenica 9 ottobre: in tutti i manieri si potrà gustare la nota pasta all’amatriciana.

Il ricavato dalle adesioni sarà devoluto alla realizzazione di un progetto di ricostruzione, o altro, che si andrà a verificare direttamente con uno dei Comuni coinvolti dal terremoto dello scorso 24 agosto.

“Non intendiamo discostarci da quanto stanno già facendo, in termini di aiuti, le Amministrazioni locali del nostro territorio e numerose associazioni. Ma anche il mondo del Palio e soprattutto le contrade, che sono una realtà importante a Legnano, vogliono contribuire e il momento conviviale che abbiamo pensato offre l’occasione davvero, a tante persone, di riunirsi in un gesto benefico”, ha spiegato il Gran Maestro Alberto Oldrini.

Chi desidera partecipare all’iniziativa denominata “Il Palio al Centro – Aiutiamo le popolazioni colpite dal sisma” può dare la propria adesione direttamente nei manieri, oppure agli indirizzi e-mail: segreteria@collegiodeicapitani.it e uff.palio@legnano.org, l’Ufficio Palio del Comune di Legnano che aderisce all’evento. Costo a persona 10 euro.

“Le contrade ci sono e sono pronte a fare la loro parte come sempre, nelle faccende più liete come nelle avversità: questo è il nostro messaggio”, ha concluso Oldrini.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI