venerdì, 23 Febbraio 2024

Il mondo del Palio di Legnano piange il fantino Andrea Mari

(Foto da Youtube)

La notizia è arrivata nelle scorse ore come un fulmine a ciel sereno: il fantino della Contrada Sant’Erasmo del Palio di Legnano, Andrea Mari, ha perso la vita ieri, lunedì 17 maggio, in un incidente stradale.

Mari, 43 anni, è finito fuori strada con la sua autovettura, terminando la sua corsa contro un albero. Come riferito dalle cronache locali, il fantino è deceduto sul colpo, e sono stati purtroppo del tutto inutili i tentativi di soccorrerlo.

Andrea Mari è arrivato al Palio di Legnano nel 2008, correndo con la contrada San Domenico, poi con quella di San Martino, che ha fatto vincere nel 2016. Mari ha corso anche per la contrada Sant’Ambrogio, ed era attualmente il fantino di Sant’Erasmo.

Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore alla sua famiglia, dai suoi amici e simpatizzanti, che lo ricorderanno per il carattere aperto, la simpatia, e la professionalità. “Andrea era la gioia fatta persona. Era l’entusiasmo, la voglia di stare insieme e di divertirsi. Nei due anni che ha trascorso con noi, seppur complicati dal difficile periodo di pandemia, Andrea ci ha insegnato il lato più bello del Palio con il suo contagioso sorriso e la sua immensa voglia di vita”, il messaggio della Contrada Sant’Erasmo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI