E’ stato stabilito dal Ministero della Salute il ritiro immediato di un lotto di filetti di acciughe, di marca “Athena”, venduti nei supermercati Eurospin.
Le acciughe conterrebbero livelli di istamina superiori al consentito, in grado di provocare particolari reazioni allergiche, accompagnate da nausea, vomito, ma di testa ed eruzioni cutanee.
Si tratta delle acciughe “Athena” vendute nei vasetti di vetro da 80 grammi (peso sgocciolato 42 grammi), lotto SK343A con scadenza allo 08/06/2018. I filetti di acciughe sono prodotti in uno stabilimento ad Agadir in Marocco, al Quartier Industriel Anza côte mer B.P. 6294 Anza-Agadir, e importati da Sea Fish Spa di Ospiate di Bollate.
Eurospin raccomanda a tutti i clienti che avessero acquistato le acciughe sospette, di non consumarle, ma riportare i vasetti nel punto vendita di partenza.