E’ stato confermato in Consiglio comunale a Legnano il progetto che intende riqualificare il mercato bisettimanale cittadino.
Sollecitata da un’interrogazione della compagine di Fratelli d’Italia, l’assessore al Commercio Lorena Fedeli, nel corso della seduta ha illustrato come il Comune intende migliorare il mercato, dove oggi mancano numerosi banchi e certe tipologie di merce, e nell’insieme il commercio ambulante non è valorizzato, nè sistemato in modo razionale perchè il pubblico vi faccia visita senza incontrare delle difficoltà.
Da parte del Comune è stata così confermata la volontà del suo rilancio, prima che sia troppo tardi. La scorsa primavera i tecnici e l’assessore avevano compiuto un sopralluogo al mercato, evidenziando alcune criticità nella distribuzione degli stalli, nel viale centrale, nella pavimentazione.
La revisione riguarderà i posti ancora non assegnati, che oggi rappresentano dei “buchi” tra le bancarelle presenti, quindi la tipologia delle merci proposte, o ridondanti o mancanti: e qui serve una scelta ragionata.
Nei giorni scorsi al mercato sono stati distribuiti dei questionari, a clienti ed ambulanti, per raccogliere le loro opinioni, che potranno servire a superare le criticità e a migliorare l’offerta.