L’Amministrazione comunale di Parabiago ha avviato in questi giorni, in collaborazione con gli operatori su piazza e Confcommercio Milano con sede a Legnano, la procedura di ristrutturazione del mercato del centro cittadino prevedendo un periodo di sperimentazione per l’aggiornamento della pianta organica.
Come spiegato in una nota, si tratta in sintesi di sperimentare una fase che renda l’area mercato più compatta, riducendo gli stalli vuoti all’interno del piazzale con la finalità di limitare il disagio derivante dalla chiusura delle strade, conservando parte della viabilità in prossimità del mercato e liberando il maggior numero di posti auto migliorandone l’accessibilità.
La fase di sperimentazione servirà all’Amministrazione comunale per verificare la funzionalità di una nuova pianta organica, prima di procedere con l’aggiornamento del vigente Regolamento Commercio su Aree Pubbliche.
“Con l’avvio di questa procedura intendiamo ricercare una maggiore funzionalità degli spazi per sopperire alle esigenze di un mercato più dinamico e il più possibile allineato sia alla domanda, che all’attuale offerta commerciale”, commenta il sindaco Raffaele Cucchi.