E’ stato presentato ieri un accordo tra Città metropolitana di Milano e Gruppo CAP per la riqualificazione del parco dell’Idroscalo, il “Mare di Milano”. Più precisamente, il Gruppo CAP sarà sponsor nei prossimi tre anni per la gestione del parco.
E grazie a questo accordo, parte una nuova stagione per l’Idroscalo, per rilanciare uno dei luoghi simbolo di Milano, attraverso un percorso fatto di innovazione, sport, benessere, sostenibilità ambientale, cura del territorio e delle acque, come si legge in una nota.
“Guardando all’Idroscalo mi viene in mente una frase che ho sentito spesso: se non lo fai a Milano, non lo fai da nessun’altra parte. È una frase che può sembrare un po’ presuntuosa, ma in realtà descrive concretamente l’intraprendenza e la capacità dei milanesi di mettersi in gioco: Milano aveva quasi tutto, ma non aveva il mare e alla fine se l’è creato”, ha detto il sindaco Giuseppe Sala.
Nel progetto di restyling del parco, si punta la suo recupero affinchè sia un punto di riferimento e di eccellenza per gli sport acquatici, per le attività dei più piccoli e per il tempo libero delle famiglie, arricchito con laboratori didattici e di ricerca.
Il “Mare di Milano”, da vivere di giorno e di sera, in ogni stagione dell’anno.
Come è stato spiegato da CAP: “Nuovi contenuti e nuove attività, e anche una nuova immagine per Idroscalo. Proprio il suo secondo nome, “il Mare di Milano”, è stato riprodotto sul nuovo logo, da qualche settimana ben visibile sulle oltre duecento insegne, totem e arredi totalmente rinnovati, sulle pareti della Torre del Tempo, sugli spalti delle tribune e in ogni area che caratterizza l’Idroscalo. Un look più che mai attuale che fa riferimento alla forte identità del luogo, con novant’anni di storia alle spalle, capace di attirare ogni anno due milioni di milanesi”.