martedì, 25 Gennaio 2022

Il maltempo ha messo in ginocchio l’alto e medio Verbano

E’ accaduto ieri, lunedì 12 agosto: i Vigili del fuoco della provincia di Varese sono intervenuti per decine di interventi, a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito il medio e alto Verbano.

Oltre trenta le richieste di soccorso: nel Comune di Luino in via Don Folli un veicolo in transito è stato colpito da una pianta, illeso il conducente; nella frazione di Colmegna un albero è rovinato su un’autovettura in sosta. Nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca diversi gli alberi caduti sulle sedi stradali, in via Gualtiero Berti due edifici sono stati scoperchiati, le lamiere del tetto trasportate a decine di metri hanno colpito diverse abitazioni.

In un edificio colpito da pezzi di copertura sono esplose le finestre, illesi gli occupanti che sono riusciti a mettersi a riparo. Nel Comune di Castelveccana, in frazione Nasca, si è registrato l’incendio di un’abitazione, e i Vigili del fuoco intervenuti con due automezzi hanno spento il rogo.

Ingenti danni al parco Giona di Maccagno, dove molti alberi ad alto fusto sono rovinati al suolo, e due vetture in sosta sono rimaste schiacciate.

Diversi gli interventi su tutto il territorio, operazioni di messa in sicurezza che sono ancora in corso questa mattina: venticinque Vigili del fuoco, con cinque squadre, sono impegnati sul Verbano per far fronte a decine di richieste. 

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI