venerdì, 21 Gennaio 2022

Il lato oscuro di Babbo Natale negli aperitivi con la Storia

Domani, domenica 20 dicembre, per l’ultimo appuntamento con gli Aperitivi con la Storia, a grande richiesta torna “Il lato oscuro di Babbo Natale”.

L’evento è organizzato in collaborazione con gli amici del Circolo Culturale Gagarin di Busto Arsizio, e sarà condotto da Massimo Oggioni. La conferenza si potrà  seguire in diretta sulla pagina Facebook di Associazione Culturale Storiae, alle 18.30

“Le tradizioni, spesso, quando non sono completamente inventate, affondano le radici in terreni del tutto inaspettati. Quella del mito di Babbo Natale è una storia che corre indietro nel tempo, quando i pagani temevano che il sole scomparisse per sempre, quando i marinai offrivano doni agli dei per proteggerli nelle navigazioni invernali, e quando poi gli olandesi si facevano beffe dei dominatori spagnoli. Una corsa attraverso il tempo e i luoghi, alla scoperta di un personaggio amato da grandi e bambini, ma che forse non è esattamente come pensiamo che sia”, come si legge in una nota che presenta l’evento. 

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI