Nuove alleanze in vista delle elezioni comunali di settembre, a Legnano. La notizia è stata diffusa nelle scorse ore, con una nota ufficiale: la Confederazione Grande Nord alle amministrative del 20 e 21 settembre prossimi, ha deciso di aderire al progetto civico di Franco Brumana, candidato a sindaco già sostenuto dalle liste civiche Movimento Cittadini e Legnano Cambia.
“La condivisione da parte di Franco Brumana dell’ideale di autonomia e federalismo, essenza della ragione di essere e di agire di Grande Nord, e della necessità di una sua declinazione in ambito locale, rappresenta la motivazione fondamentale di tale scelta. Questa peculiare sensibilità, unita all’aspirazione del superamento della dicotomia destra-sinistra, al programma imperniato sul rispetto della legalità, sull’attenzione per l’ambiente, sulle politiche sociali e familiari, sul sostegno alle imprese del territorio rappresentano ulteriori ragioni che hanno indotto Grande Nord a sostenere il progetto di “Brumana Sindaco”.
Grande Nord sarà presente alla competizione elettorale, nonostante la consapevolezza di rinunciare alla propria visibilità come partito, a vantaggio di un civismo, quanto mai necessario in una realtà come quella di Legnano, recentemente offesa dall’azione invadente ed invasiva di talune forze partitiche: propri rappresentanti si uniranno alla lista “Legnano Cambia”, di cui Antonio Guarnieri è presidente”.