Il “Gran giorno” di Canegrate

Si è svolta questa mattina, sabato 27 giugno, al Centro Sportivo “Sandro Pertini” di via Terni, a Canegrate, grazie alla cortesia della società Canegrate Calcio ospitante, una particolare iniziativa che ha coinvolto i bambini e i ragazzi delle scuole cittadine.

Il “Gran giorno”, come è stato battezzato l’evento, ha accolto in prima mattinata i “Remigini” della scuola dell’infanzia “G. Gajo”, con il saluto ai bambini e alle loro insegnanti.

Più tardi si è svolto un particolare saluto per i ragazzi di terza media, che hanno concluso il ciclo scolastico dell’obbligo.

Entrambi i momenti, come si legge in una nota del Comune, con musiche suggestive, belle parole, sorprese e commozione, sono stati organizzati grazie all’entusiasmo di genitori e docenti, con il prezioso apporto della Polizia locale e della Protezione Civile.

Il Comune nelle scorse settimane ha chiesto agli studenti  alle loro famiglie, nonché agli insegnanti, di segnalare l’eventuale desiderio di trovare spazi per un saluto di fine anno scolastico, nonostante le scuole siano chiuse da marzo scorso per il Coronavirus.

print