domenica, 24 Settembre 2023

Il governo valuta lo stato di emergenza fino al prossimo 31 gennaio

(Foto da RAI 1)

E’ già al vaglio in questi giorni la proposta del governo di prorogare fino al prossimo 31 gennaio lo stato di emergenza, attualmente fissato fino al 15 ottobre.

Quella scelta che prevede, con un atto parlamentare, di attribuire maggiori poteri al governo stesso per fronteggiare un’emergenza, dallo scorso marzo è già stata introdotta e rinnovata più volte, a causa dell’emergenza da Coronavirus.

La nuova proroga, secondo più fonti, potrebbe essere accompagnata da alcuni provvedimenti urgenti, per far fronte all’epidemia che non è finita, con una nuova campagna informativa che inviti all’utilizzo della app “Immuni”, e a tenere comportamenti rispettosi delle regole anti contagio.

L’implementazione dello smart workingm, come l’acquisto di mascherine e dispositivi di protezione individuale, rientrano nelle decisioni dello stato di emergenza. Oltre all’obbligo delle mascherine nei luoghi chiusi e dalle 18 alle 6 all’aperto, dove non è possibile garantire il distanziamento sociale, potrebbe essere reintrodotto l’obbligo della mascherine anche all’aperto, sempre.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI