mercoledì, 29 Maggio 2024

Il governo pensa ad un bonus contro il caro bollette

(Foto da web)

Sarebbe di nuovo allo studio, da parte del governo, un bonus per aiutare le famiglie italiane a pagare le bollette, disponibile nei prossimi mesi, circa a metà anno.

Il “bonus famiglie” potrebbe partire da metà giugno prossimo, come ventilato dal ministro Giorgetti, e si baserebbe sui consumi, incentivando il risparmio energetico: meno consumano le famiglie e maggiore sarà l’importo stanziato dal governo, in estrema sintesi. Per le imprese si ipotizza un credito modulato sul prezzo del gas.

“Stiamo facendo una valutazione in questi giorni in raccordo con il ministero dell’Economia che tiene i cordoni della borsa”, ha detto il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto. No a prese in giro dei consumatori: se gli sconti restassero solo per chi consumerà meno rispetto a quest’anno, si tratterebbe di un escamotage e una scusa per non rinnovare il taglio fiscale delle bollette”, ha già commentato il presidente dell’UNC, l’Unione nazionale consumatori, Massimiliano Dona.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI