venerdì, 21 Gennaio 2022

IL GOLFO DI NAPOLI IN KAYAK – Il diario di viaggio di Marco Patania

“Ciao a tutti!
Ecco a voi il video diario del mio viaggio in kayak da Ischia a Napoli.
Il viaggio si sarebbe dovuto concludere a Capri, dopo il giro di tutto il golfo di Napoli, ma un imprevisto mi ha costretto a fermarmi a Napoli.
E’ stato comunque un viaggio attraverso posti spettacolari, con un mare stupendo e gente altrettanto bella, amichevole ed ospitale.

Il kayak di Settenews ha retto anche la traversata in mare aperto attraverso il Canale di Ischia e posso assicurarvi che pagaiare in mezzo al mare è una cosa bellissima!

I posti che ho visitato meritano tutti di essere visti, da scavi archeologici in mezzo alla città a scogliere incontaminate, da paesaggi che mi hanno lasciato a bocca aperta a monumenti che raccontano più di duemila anni di storia.
E poi c’è la gente: tutti disponibili, ospitali e disposti a tenerti compagnia senza chiedere nulla in cambio (non considerando il contrattempo, quello mi sarebbe potuto capitare ovunque).

Naturalmente, visto il poco tempo che ci sono rimasto, di tutti i posti che ho visitato ho visto solo una piccola parte, ma, per esempio a Napoli, ci sarebbe da passare qualche settimana per vedere tutto bene.

In ogni caso è stato un viaggio davvero interessante, in alcuni tratti pericoloso (ho attraversato rotte di tanti traghetti, navi da crociera, navi merci e altro), ma che mi ha permesso di vedere e riprendere dei posti bellissimi dal mare, che è la visuale migliore per ammirare quei panorami.

Grazie a Settenews e a tutti voi che mi avete seguito, aiutato e tenuto compagnia durante il viaggio.
Ci vediamo alla prossima avventura, oh, yeah!”

Marco Patania

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI