martedì, 18 Gennaio 2022

Il “Girolibri” prosegue nella sua distribuzione di cultura gratis

Tornerà domenica 10 novembre un nuovo appuntamento a Legnano con il servizio “Girolibri”. Dalle 10 alle 12, e dalle 16 alle 18, in via San Martino 32 si potranno prendere o scambiare libri, gratuitamente.

I volontari del servizio, da alcuni mesi, raccolgono i volumi “dismessi”, in un paio di appositi contenitori sistemati alla piattaforma ecologica di via Novara, e li rimettono in circolazione, avvalendosi di una sempre più fitta rete di negozi e uffici, che si sono resi ben lieti di accogliere uno spazio libri.

I cassoni per la raccolta dei libri in via Novara

Domenica il banco del “Girolibri” sarà per un giorno intero a disposizione dei cittadini, di tutte le età, che vorranno prendere libri da leggere o regalare, scambiare con altri, e anche portare da casa per donarli al servizio. Nei cassoni alla piattaforma giorni fa sono stati recuperati una quarantina di libri, come spiega Daniele Berti, tra gli organizzatori di “Girolibri”, e tra questi alcuni di barzellette in dialetto milanese, stampate su carta gialla da macellaio di una volta: volumi quasi rari, originali, che raccontano spesso anche la storia dell’editoria e delle letture popolari.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI