mercoledì, 10 Agosto 2022

Il “Girolibri” prosegue nella sua distribuzione di cultura gratis

Tornerà domenica 10 novembre un nuovo appuntamento a Legnano con il servizio “Girolibri”. Dalle 10 alle 12, e dalle 16 alle 18, in via San Martino 32 si potranno prendere o scambiare libri, gratuitamente.

I volontari del servizio, da alcuni mesi, raccolgono i volumi “dismessi”, in un paio di appositi contenitori sistemati alla piattaforma ecologica di via Novara, e li rimettono in circolazione, avvalendosi di una sempre più fitta rete di negozi e uffici, che si sono resi ben lieti di accogliere uno spazio libri.

I cassoni per la raccolta dei libri in via Novara

Domenica il banco del “Girolibri” sarà per un giorno intero a disposizione dei cittadini, di tutte le età, che vorranno prendere libri da leggere o regalare, scambiare con altri, e anche portare da casa per donarli al servizio. Nei cassoni alla piattaforma giorni fa sono stati recuperati una quarantina di libri, come spiega Daniele Berti, tra gli organizzatori di “Girolibri”, e tra questi alcuni di barzellette in dialetto milanese, stampate su carta gialla da macellaio di una volta: volumi quasi rari, originali, che raccontano spesso anche la storia dell’editoria e delle letture popolari.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI