Inizia una settimana importante e decisiva per dare nuovi indirizzi al futuro dei nostri territori. Lo ha detto questa mattina il sindaco di Legnano Lorenzo Radice, pubblicando un suo intervento via social, con un saluto alla città illustrando i lavori in corso sul fronte dello smaltimento dei rifiuti.

Durante questa settimana saranno prese delle decisioni per la gestione dei rifiuti da parte di Accam, il centro che provvede allo smaltimento, bruciandoli, dei rifiuti indifferenziati del territorio.
Nei giorni scorsi si sono già riuniti i sindaci dei Comuni che partecipano ad AMGA Spa, assumendo insieme una posizione importante, come spiega Radice, con Busto Arsizio e la società Agesp, passo avanti per creare una nuova struttura più ampia per gestire il ciclo dei rifiuti, il più possibile in linea con i principi di economia circolare: più scarti differenziati, quindi recuperabili, meno incenerimento.
Come ha detto il sindaco, si tratta di dare nuovi indirizzi, che cambieranno il futuro dei territori, e della loro salubrità, in un’area che comprenderà l’Alto Milanese ma anche il Basso Varesotto.