martedì, 6 Dicembre 2022

Il Covid-19 torna a fare paura: più di 55mila i nuovi contagi

(Foto da web - News Medical)

Lo stanno dicendo gli esperti, dati alla mano, che, sebbene non più direttamente sotto i riflettori delle cronache quotodiane, il Covid-19 non è scomparso, anzi è tornato a farsi presente tra la gente, con nuovi quanto preoccupanti casi di contagio.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati su tutto il territorio nazionale 55mila e 800 nuovi contagi, come reso noto dal Ministero della Salute, mentre nel corso della settimana che si sta concludendo, sono aumentati i due indici dell’infezione, che hanno raggiunto rispettivamente i 504 casi per 100mila abitanti l’indice di incidenza dei casi, e quota 1,07 l’indice Rt di trasmissibilità.

Il virus sta riprendendo campo.

E’ possibile, come giudicano gli epidemiologi, che la caduta delle restrizioni contro il Covid abbia provocato un senso generale da “liberi tutti”, che ha disatteso i richiami alla prudenza.

Mentre si teme una nuova ondata di Covid-19 a luglio, che potrebbe rimettere in difficoltà le strutture sanitarie, torna ad assere raccomandato l’uso della mascherina nei luoghi affollati da Giovanni Rezza, il direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, che nelle ultime ore ha detto: “E’ stata di nuovo superata la soglia critica”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI