L’Amministrazione comunale di Parabiago sta cercando psicologi, psicoterapisti, psichiatri e pedagogisti che siano disponibili ad offrire un supporto di ascolto gratuito ai cittadini in difficoltà.
La collaborazione sarà avviata con l’ente locale per tutto il 2021, per rispondere alle necessità di molti che, a causa della pandemia, hanno perso il loro benessere psicologico e relazionale. Importante, come si legge in una nota, è offrire la possibilità di usufruire di un supporto specialistico ai cittadini, che abbia un focus dedicato anche al disagio dei ragazzi.
“Molte cose ci sono state tolte dal virus, dagli affetti, agli abbracci, agli allenamenti sportivi, al lavoro. Questi effetti avranno delle ripercussioni sulla salute di tutti noi e per tale motivo vogliamo offrire il supporto di un professionista ai nostri cittadini che ne sentiranno il bisogno”.
Per aderire al progetto, collaborando con il Comune, i professionisti interessati possono inviare il proprio curriculum quale “Manifestazione di interesse ad offrire un supporto operativo di ascolto”, all’indirizzo e-mail: servizisociali@comune.parabiago.mi.it, entro le 12 del 28 febbraio.