venerdì, 24 Maggio 2024

Il Comune di Canegrate primo nella graduatoria per le attività rivolte ai bambini

(Foto da Pixabay)

Il Comune di Canegrate è risultato primo nella graduatoria relativa al bando “Restiamo Insieme” di Regione Lombardia, a sostegno di attività finalizzate al benessere dei minori. Canegrate, con il progetto denominato “L’orchestra esegue il bis”, è al primo posto nella sua zona d’ambito, vale a dire Città Metropolitana di Milano.

L’ente locale ottiene così il finanziamento massimo possibile: 81mila e 250 euro, compresa la quota di cofinanziamento. Già dal titolo del progetto, che riprende quello dello scorso anno “Progetto orchestra”, si comprendono le motivazioni: “Siamo orgogliosi del magnifico lavoro di squadra dell’area educativi-sociali. Siamo contenti per tutti i ragazzi che potranno usufruire nuovamente di tante attività: dal doposcuola all’ippoterapia; dall’educazione ambientale ai laboratori con le associazioni sportive e tante altre che scoprirete. Siamo contenti per le loro famiglie.
Siamo contenti per l’ICS “Aldo Moro”, per la scuola dell’infanzia “Gajo”, per l’Oratorio, per tutta la nostra comunità. Siamo felici di ritrovare tanti operatori che abbiamo apprezzato durante la prima edizione di Orchestra 2022/2023; siamo curiosi di conoscere i nuovi che incontreremo nella seconda edizione. Il nostro grazie a
Regione Lombardia. Presto avrete notizie di noi, perché si ricomincia a suonare. Canegrate è un’orchestra”, il commento degli amministratori.

(Per saperne di più su “Restiamo Insieme”: https://www.lombardianotizie.online/bando-giovani…/)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI