sabato, 30 Settembre 2023

Il Comune di Busto Arsizio ha presentato le indicazioni per accedere ai Buoni Spesa

(Foto da web - radioinblu.it)

Buoni Spesa” per le famiglie in difficoltà a Busto Arsizio: il Comune si prepara ad utilizzare i 443mila euro assegnati dal Governo.

I buoni si dovranno richiedere tramite un portale dedicato, e in parte attraverso la fornitura di generi di prima necessità da parte di associazioni del Terzo Settore, che potranno intervenire in tempi brevi direttamente sulle famiglie da loro conosciute.

“Stiamo vivendo purtroppo ancora in uno stato di emergenza: la pandemia causata dal Covid 19 è arrivata del tutto inaspettata e ha trasformato le nostre giornate, rendendole dense di preoccupazioni. Anche le nostre certezze, come la soddisfazione dei bisogni primari, sono state messe fortemente in discussione. Anche famiglie e individui che fino ad oggi avevano goduto di un relativo benessere hanno adesso bisogno di generi di prima necessità.

Per questo il Consiglio dei Ministri ha ritenuto indispensabile riproporre il decreto del 31 gennaio 2020 stanziando a livello nazionale 400 milioni di euro per la solidarietà alimentare e l’Amministrazione si è attivata per predisporre un portale dedicato, attivo nei prossimi giorni, che permetterà di gestire le richieste in modo più veloce rispetto al passato.

La distribuzione dei buoni spesa avverrà tramite la Società Pellegrini che già aveva collaborato nella  precedente tornata”, spiega l’assessore all’Inclusione sociale Osvaldo Attolini.

I cittadini potranno inoltrare la domanda entro il prossimo 18 gennaio, accedendo al link che sarà pubblicato a breve sul sito comunale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI