Sono più di settecento le tessere per fare la spesa che saranno distribuite alla famiglie di Legnano in difficoltà, raccolte dal Collegio dei Capitani del Palio, rinnovando anche quest’anno una tradizione di solidarietà.
Più precisamente, il Direttivo del Collegio ha comunicato il rinnovarsi della tradizione della “Spesa Solidale”, che quest’anno ha raccolto 18mila euro, grazie alla collaborazione della Fondazione Palio, della Famiglia Legnanese, e dell’Oratorio delle Castellane, contributi che saranno veicolati sotto forma di tessere per fare la spesa nei supermercati Tigros aderenti al progetto.
“Ai 15mila euro raccolti dal Collegio dei Capitani, grazie al grande impegno delle Contrade, Fondazione Palio, Famiglia Legnanese e Oratorio delle Castellane, si sono aggiunti i 3mila euro offerti dai supermercati Tigros, dove si potranno spendere le oltre settecento tessere da 25 euro l’una. Tessere che saranno distribuite alle Contrade in occasione della serata degli auguri al Castello del 19 dicembre. Saranno poi consegnate ai parroci o ad altro enti sul territorio che aiutano famiglie in difficoltà”, ha spiegato Jody Testa, per il Collegio.
Un grazie particolare è stato rivolto alla famiglia Arrigoni, proprietaria del marchio Tigros, e agli altri enti che hanno collaborato fattivamente all’iniziativa.